PROTAL GREEN BY FILIDEA: QUANDO LE FIBRE PROTETTIVE INCONTRANO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

//PROTAL GREEN BY FILIDEA: QUANDO LE FIBRE PROTETTIVE INCONTRANO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

PROTAL GREEN BY FILIDEA: QUANDO LE FIBRE PROTETTIVE INCONTRANO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La filatura Filidea ha presentato a Techtextil Protal Green, l’innovativo blend inherent flame retardant che incontra gli standard di sostenibilità ambientale, valori cardine dell’azienda.

PROTAL GREEN

Protal è un brand della Waxman Fibres che coniuga la fibra modacrilica Protex con altre fibre di origine tecnica e/o naturale. Protal Green è la nuova linea certificata GRS che deriva dall’applicazione della tecnologia ECOTEC® by Marchi & Fildi.
Protal Green abbina le proprietà performanti del materiale inherent flame retardant, in linea con le principali norme internazionali per l’abbigliamento protettivo, con un comfort elevato a contatto con la pelle e introduce nel settore altamente specialistico del workwear un importante contenuto di sostenibilità ambientale.

ELEVATI STANDARD TECNICI UNITI AL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Da oggi la produzione dei capi per settori specifici come compagnie elettriche, piattaforme petrolifere e automotive trova in Protal Green una nuova soluzione che garantisce elevati standard tecnici uniti al rispetto per l’ambiente, tema sempre più attuale e sentito. Inoltre, grazie all’impianto di tintoria all’avanguardia interno a Filidea è possibile risparmiare fino al 55% di acqua, rendendo il filato ancora più green.
Protal Green è disponibile sia come filato greggio sia tinto in filo, anche in alta visibilità.

By | 2019-05-22T15:07:35+00:00 maggio 22nd, 2019|News|0 Comments