Il Gruppo Marchi & Fildi – Filidea rinnova la collezione Filidea per maglieria

//Il Gruppo Marchi & Fildi – Filidea rinnova la collezione Filidea per maglieria

Il Gruppo Marchi & Fildi – Filidea rinnova la collezione Filidea per maglieria

Con la PE 2022, Filidea inaugura il nuovo corso della collezione maglieria. Un concept raffinato e naturale che interpreta la sensibilità del mondo fashion

La collezione Maglieria PE 2022 mostra i risultati dell’intenso lavoro di riposizionamento e ricerca che il brand Filidea, parte del Gruppo Marchi & Fildi – Filidea, ha condotto nell’ultimo anno.

Per avvicinarsi ulteriormente alle esigenze e alla sensibilità dei brand del fashion, Filidea parte dai suoi valori – la preferenza per le fibre naturali, la performance dei filati e la sostenibilità ambientale a tutti i livelli – per creare una collezione versatile dal sapore contemporaneo, che si colloca nel segmento medio-alto del mercato.

La preferenza per le fibre naturali e biodegradabili vede protagonisti la seta, il lino europeo e il cotone certificato GOTS, puri o in blend anche con il Bemberg™ Cupro, la fibra di cellulosa rigenerata e certificata GRS. La sostenibilità dei processi produttivi è un elemento di preferenza per tutte le fibre utilizzate, in linea con l’orientamento del Gruppo, e anche il packaging è stato rinnovato con imballaggi e nastri adesivi macerabili o compostabili.

La collezione beneficia dell’esperienza di Filidea nei filati tecnici per proporre in ambito fashion una sua visione attenta alla performance, con un gusto attuale e internazionale.

I titoli sono fini e finissimi perlopiù lineari, con qualche incursione in fili materici e strutturali iper raffinati e chic, pur mostrando la loro anima autentica. Le mani sono attente a definire i volumi della maglieria contemporanea.

I protagonisti della collezione sono 10 nuovi filati ispirati, a partire dal nome, ad altrettanti famosi designer che hanno dato un contributo fondamentale alla moda, alla grafica e al gusto attuale: dalle avanguardie di inizio Novecento al minimalismo, dagli abiti scultura ai motivi grafici fino all’amore per l’esotismo e alle contaminazioni con la street couture.

La palette di colori privilegia le nuances chiare e in linea con le tendenze stagionali. Un vero excursus nella storia del costume, che offre alla moda dei filati versatili, ricercati e sostenibili per esprimere le nuove tendenze. Le referenze sono disponibili per campionature.

La collezione potrà essere vista online, prenotando alla mail info@marchifildi.com un appuntamento individuale con gli agenti Filidea. Per i giornalisti è stato creato il Virtual Press Day nei giorni 9 e 10 febbraio p.v.

 

By | 2021-10-20T15:34:25+00:00 febbraio 3rd, 2021|News|0 Comments