Pitti Filati 89. Le collezioni Marchi & Fildi e Filidea per maglieria AI 2022-2023

//Pitti Filati 89. Le collezioni Marchi & Fildi e Filidea per maglieria AI 2022-2023

Pitti Filati 89. Le collezioni Marchi & Fildi e Filidea per maglieria AI 2022-2023

Marchi & Fildi e Filidea presentano le collezioni per la maglieria Autunno/Inverno 2022-2023

Filidea

L’evoluzione della collezione Maglieria Filidea si sviluppa a partire dalle sue radici, con 3 articoli storici rivisitati con fibre certificate GOTS. WOOLCOT, blend di cotone organico e merino extrafine no mulesing, CLEOPATRA e SELENE, entrambi in cotone organico e cashmere, rappresentano il DNA da cui si sviluppa il concept contemporaneo di Filidea e sono disponibili in una ricca cartella colori con tonalità neutre e di tendenza, che privilegiano le cromie soft.

Il valore delle fibre in purezza, in titoli finissimi per la maglieria di alta gamma, è rappresentato da KOJI, filato in 100% seta Mulberry topgrade che ha esordito nella collezione estiva, un peso transeasonal e disponibilità a stock service, e GEOFFREY, lana merino extrafine chlorine-free, che aderisce al programma Sustainawool™ Integrity Scheme.

La collezione propone una ricerca stilistica su una nuova esclusività, con una selezione di filati in blend di origine naturale e biodegradabile certificati GRS a base di BembergT™ Cupro, seta, cashmere e lane extrafini chlorine free. Il BembergT™ Cupro, fibra versatile a base di cellulosa rigenerata derivata dal cotone, caratterizza almeno il 50% della composizione dei filati OLEG, GUY, MARIANO e SCOTT. È ispirazione per una maglieria raffinata dai titoli finissimi, piacevole al tatto, morbida e preziosa, fluida e con una caduta adatta alle costruzioni e ai volumi delle tendenze knitwear.

Il know-how tecnico Filidea permette di realizzare nuovi blend che mixano in modo armonioso le proprietà e le mani del BembergT™ Cupro con le diverse fibre naturali, offrendo effetti semilucidi, raffinati falsi uniti, micromovimenti e aspetti mossi frutto delle differenze di assorbimento del colore e di rifrazione della luce.
La cartella colori, complice l’ottima resa tintoriale del Bemberg™ Cupro, offre 40 tonalità nuove, che spaziano dal rinnovamento di cromie classiche e rassicuranti e una gamma di toni vibranti e non prettamente invernali come l’azzurro ceruleo, il verde muschio chiaro, il corallo.

Marchi & Fildi

La collezione è ricca di filati interstagionali e versatili dai pesi medi che interpretano la tendenza seasonless.
Tra i blend in cotone i filati POLARIS e PHOENIX hanno certificazione GRS e sono realizzati con la tecnologia ECOTEC®, che utilizza scarti pre e post-consumer per dare vita a nuovi fili di qualità superiore.

ACCADEMIA, filato in viscosa Lenzing™ Ecovero™, ha una cartella colori rinnovata ed è il simbolo delle viscose comfort-stretch fresche e dalla mano scattante, ideali per la maglieria.

Le proposte prettamente invernali privilegiano i blend in misto lana con effetti mossi tweed e moulinè.
Il viola, trend stagionale del mondo knitwear, è ampiamente presente nella collezione con nuances intense e sature, profonde tonalità melanzana e violetti che si stemperano nel blu o nel cremisi.

 

 

By | 2021-10-20T15:31:14+00:00 giugno 29th, 2021|News|0 Comments