La linea di filati metalloplastici Gleaming si amplia con Reflex

//La linea di filati metalloplastici Gleaming si amplia con Reflex

La linea di filati metalloplastici Gleaming si amplia con Reflex

La linea di filati metalloplastici Gleaming si amplia con Reflex, gamma di fili rifrangenti colorati per usi tecnici e di sicurezza ed elasticizzati

La linea Gleaming del Gruppo Marchi & Fildi comprende un’ampia gamma di filati metalloplastici destinata ai più svariati utilizzi.

Oltre all’uso nel mondo fashion e dell’arredo, per filati fantasia, decorazioni e accessori, un’applicazione importante dei filati Gleaming è il settore dell’abbigliamento tecnico con caratteristiche di alta visibilità.

La nuova gamma di filati rifrangenti Reflex, usati per realizzare tessuti e nastri capaci di riflettere la luce e assicurare una buona visibilità in scarse condizioni luminose a chi li indossa, si arricchisce di nuove varianti colore rispetto ai tradizionali filati grigi.

Gli innovativi fili rifrangenti nelle tonalità bianco, nero, multicolor chiaro e scuro, offrono nuove possibilità in tessitura per:

  • nastri, etichette esterne e accessori
  • tessuti tecnici e particolari per indumenti da lavoro con specifici standard di sicurezza
  • divise, capi e accessori sportivi
  • calzetteria, guanti, pettorine e berretti utilizzati in notturna, nei capi invernali e per le esigenze dei mercati nordici.

Ultimo nato della gamma, con nuove e importanti funzionalità, è il filato Reflex elasticizzato, che trova applicazione, oltre ai settori sopra descritti, in maglieria rettilinea e circolare, nel ricamo e nel cucito. La sua particolare composizione lo rende più morbido e versatile rispetto ai rifrangenti tradizionali.

La linea Gleaming, composta da articoli disponibili in prevalenza a stock service, rappresenta un completamento di gamma dei filati del Gruppo Marchi & Fildi. I filati Gleaming sono disponibili in diversi spessori, larghezze e tipologie sia con effetti metallizzati che trasparenti, iridescenti, rifrangenti e fosforescenti. L’offerta include anche articoli con particolari caratteristiche di resistenza ai trattamenti chimici e tintoriali.

Tra le innovazioni più recenti c’è la linea di filati metalloplastici in 100% poliestere ottenuto dal riciclo post consumer con certificazione GRS (Global Recycle Standard).

2022-11-04T08:39:06+00:00